Milano Finanza: recensione e test sito web

26 Gennaio 2014, 3:48 am Scritto da 
Pubblicato in Recensioni e Test
Letto 2058 volte Ultima modifica il Venerdì, 31 Gennaio 2014 04:14

www.MilanoFinanza.it è il portale di riferimento in Italia nel settore finanziario con una homepage recentemente rivisitata tramite un accattivante template  che propone in evidenza le principali notizie finanziarie italiane e mondiali, firmate dai più importanti giornalisti del panorama finanziario italiano.
Milano Finanza fa parte dl gruppo Class Editori, casa editrice fondata da Paolo Panerai nel 1986.
Class Editori è attiva nel campo dell’ informazione tramite diversi canali informativi quali: quotidiani, periodici , agenzie di stampa, Televisioni, canali radiofonici e sistemi di video informazione presenti in alcuni aeroporti italiani. La società è stata quotata alla Borsa Italiana nel 1988. Class Editori ha fatturato di circa 94 milioni di euro al 31/12/2012. Il fatturato negli ultimi anni è calato considerevolmente per via della crisi economica che ha visto tagliare in maniera considerevole libri e giornali.
Fiore all’ occhiello di Class Editori è Milano Finanza con il suo importante e prestigioso portale che è il punto di riferimento in Italia in ambito finanziario.
Il portale offre una serie di servizi gratuiti e a pagamento che spaziano dal settore finanziario e degli investimenti, all’ editoria sino al life style tramite le diverse testate giornalistiche di riferimento.
Prendiamo adesso in esame il sito di Milano Finanza vedendo quali sono le sue caratteristiche e funzioni principali.
In alto, sotto il logo MF nel menù principale, sono disponibili tutte le riviste del gruppo class editori che possono essere consultate online tramite l’ abbonamento che si può fare direttamente dal sito. E’ possibile abbonarsi con diverse formule che prevedono sia il tradizionale giornale cartaceo, che la modalità di consultazione esclusivamente online.  Cliccando sul Il Giornale di Oggi è possibile leggere online (tramite abbonamento) il numero odierno della relativa rivista presente in edicola, oppure alle altre testate che hanno cadenza giornaliera, settimanale o mensile. Questa opportunità ha riscontrato molti apprezzamenti negli ultimi anni da parte dei clienti perché con i tablet e i computer si possono consultare la riviste immediatamente e in qualsiasi posto, rivedere l’ archivio con le notizie più importanti o gli articoli di maggiore interesse.
Nel menù Italia, Europa, Mondo, MF Dow Jones sono consultabili le notizie gratuite sempre aggiornate.
Mercatie Strumenti & Analisi offrono un motore di ricerca potente per poter trovare le quotazioni e i grafici storici di azioni, bond, future, valute o fondi di investimento.
Prima di effettuare un qualsiasi tipo di investimento proposto da un promotore, o dalla propria banca di fiducia, è sempre meglio analizzare il prospetto informativo e il grafico storico dello strumento proposto al fine di non andarlo a comprare in una situazione grafica estrema.
Nel sito ci sono anche le sezioni di tecnologia e life style con articoli interessanti su arte, salute,  auto etc.

Conclusioni
Il sito di MF presenta un’ ottima impaginazione e l’ uso di un template compatto e accattivante permette di trovare immediatamente cosa serve, senza faticare. Molto veloce e intuitivo il motore di ricerca dei titoli finanziari.
Il sito MF.it è molto ricco di contenuti di varia natura presenti sul sito con un servizio altamente professionale soprattutto per gli abbonati alle riviste. Anche le notizie e i servizi gratuiti sono comunque di grande valore. Suggeriamo alla redazione, di permettere la visione di alcuni articoli a campione delle riviste a pagamento anche per i non abbonati in modo che quest’ ultimi possano valutare le riviste, prima eventualmente di abbonarsi.

Il sito ha ottenuto la CERTIFICAZIONE ASSOTRADER

Benchmark Assotrader

>>Sito  95/100

>>Ricchezza dei contenuti: 90/100

>>Impaginazione e fruibilità dei contenuti: 95/100

>>Strumenti disponibili 80/100

>> costi delle riviste e abbonamenti 80/100

>>Affidabilità e velocità del sito 85/100

Voto totale 87/100

Vota questo articolo
(0 Voti)

Questo sito utilizza cookies per migliorare il servizio. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.