Master di trading

2 Febbraio 2014, 8:55 pm Scritto da 
Pubblicato in Recensioni e Test
Letto 4723 volte

L’offerta dei master sulle tecniche di trading sui mercati finanziari è talmente vasta che lascia spesso i potenziali fruitori di questi corsi indecisi su quale frequentare e coloro che ne hanno partecipato rimangono incerti o addirittura scontenti delle nozioni trasmesse.

Assotrader ha deciso di scendere in campo organizzando una struttura di controllo che vigili l’operato dei formatori che aderiscono all’iniziativa ASSOTRADER TESTED garantendo e controllando che il servizio offerto ai loro clienti corrisponda a determinate caratteristiche:

  • I temi trattati sono attuali e dimostrabili con esempi concreti. Per esempio non può ricevere la nostra certificazione un master che illustra la ricerca di particolari pattern di prezzo portando come esempio un grafico che nel 1970 ha visto quella configurazione di prezzi su un minimo da cui è partito un forte rialzo.
  • Le tecniche sono facilmente riproducibili. Pensate al caso estremo in cui in un master si dica che la tecnica infallibile per prendere posizione in acquisto si verifica quando 8 indicatori diversi magari calcolati su timeframe differenti sono tutti contemporaneamente sui minimi. Anche in questo caso il nostro verdetto è negativo.
  • I partecipati sono accolti in un ambiente professionale. Figuratevi che c’è anche chi organizza corsi nel salotto di casa sua o addirittura in garage.
  • Il materiale didattico è abbondante e ben curato e non viene detto ai partecipanti soltanto di prendere appunti;
  • Il formatore è obbiettivo e non promette stratosferici guadagni usando le sue tecniche, magari pavoneggiandosi della Ferrari parcheggiata fuori comprata grazie alle sue fantastiche intuizioni;
  • Il curriculum del docente è valido e di tutto rispetto, infatti capita di trovarsi di fronte a docenti che sfoggiano come una referenza l’essersi classificati ai primi posti di campionati di trading ma se poi andiamo a indagare sui risultati potremmo constatare che la loro percentuale di guadagno finale è inferiore al 5%, magari perché tutti gli altri sfidanti hanno accumulato perdite sul capitale iniziale oppure può capitare che abbiano vinto con % di gain stratosferiche perché usando due conti su uno perdevano e sull’altro guadagnavano incrociando ordini sul medesimo strumento finanziario;
  • Il formatore oltre ad essere ben preparato deve trasmettere efficacemente le sue tecniche e non deve indurre nel fruitore del master false illusioni di enormi guadagni che poi sistematicamente si trasformeranno in frustrazione e aspettative negate.
  • Vi deve essere una assistenza post-corso in cui il docente è disponibile per eventuali dubbi o per fornire ulteriori chiarimenti. Infatti talvolta capita che dopo il corso il docente si rende irreperibile e abbandona al suo destino il suo alunno.

Solo se tutte queste importanti condizioni sono verificate il master può essere certificato da Assotrader dalla presenza del nostro logo:certificazione assotrader

                        

I Master attualmente certificati da Assotrader sono:

   Master in Scalping Grafico

   Master in Trading Armonico

   Master in Trading Sportivo (provvisoria)

I docenti o le aziende che operano nel campo della formazione dei mercati finanziari possono contattarci all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per avere maggiori notizie sulla modalità di adesione alla nostra iniziativa.

Vota questo articolo
(1 Vota)
Devi effettuare il login per inviare commenti

Questo sito utilizza cookies per migliorare il servizio. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.