Associazione Nazionale

Trader e risparmiatori online

Entrare a fare parte del nostro gruppo significa iniziare a fare la differenza

Aderisci ora gratuitamente

1° CORSO DI TRADING COMPLETO CERTIFICATO

Siamo lieti di rilasciare la Certificazione Assotrader al nuovo corso corso completo di day trading organizzato da Tradingschool, il primo adatto anche ai principianti, ma che ha come finalità l'effettivo apprendimento di tecniche di trading intraday.
NB: Solo i corsi che rispettano i nostri criteri di valutazione diventano corsi trading certificati

INFO CORSO

Lavoriamo per te

La doppia funzione svolta, di tutela nei confronti dei trader e investitori privati, e di consulenza nei confronti
di istituzioni finanziare ed operatori del settore, ci consente di essere in prima linea nell'erogazione di servizi atti a migliorare la qualità dei rapporti instaurati tra due mondi apparentemente distinti.

CLASS ACTION

Nella sezione class action l'associato ha la possibilità di individuale agevolmente altri soggetti, lesi e nelle medesime condizioni, al fine di accorpare in un'unica azione legale tutti i possibili interventi, aumentando la probabilità di risarcimento.

A partire dal 1 gennaio 2008 è infatti possibile utilizzare questo potente strumento della class action per far valere i propri diritti e/o per ottenere un risarcimento congruo al danno subito. 

Una class action (azione collettiva), non è altro che un'azione legale condotta da uno o più soggetti che, membri di una determinata classe, chiedono che la risoluzione legale di una questione comune (di fatto o di diritto) avvenga con effetti ultra partes per ciascuno dei componenti presenti o futuri della stessa classe. 

La Class Action, o azione collettiva, è pertanto il modo migliore con cui i cittadini possono essere tutelati e risarciti dai torti delle aziende e delle multinazionali, in ambito finanziario e non, in quanto il relativo giudicato favorevole potrà essere fatto valere da tutti i soggetti che si trovino nell'identica condizione.

Assume un peso rilevante quindi la class action finanziaria, ovvero una azione collettiva in ambito finanziario, dove è molto facile che una moltudine di piccoli risparmiatori o trader possano vedere lesi i loro diritti da istituzioni più grandi e economicamente importanti come banche, società di gestione, società quotate, etc.

Assotrader consentirà di individuare agevolmente la class action in corso e le modalità per accorparsi ad essa. Iscriviti qui gratis per rimanere aggiornato:

Ci pensa l'Assotrader

" Per portare un Paese dalla barbarie piщ abietta a un elevato livello di opulenza non è necessario molto di più che pace,
tasse moderate e una dignitosa amministrazione delle giustizia" Adam Smith. 1755

La nostra Mission

Un gruppo che cresce, un gruppo che si distingue, un gruppo che decide in piena autonomia. Questo è lo spirito dell' Assotrader, la prima associazione italiana di trader ed investitori, che negli anni  ha colmato un gap importante: fornire consulenza, assistenza e supporto concreto a chi oggi opera o lavora nei mercati finanziari.

Grazie ad Assotrader, sia il trader,che lo scalper che l'investitore (privato e non) possono contare su un'organismo che possa relazionarsi con le istituzioni finanziarie, con cui dialoga quotidianamente nello svolgimento della sua attività, rappresentandolo efficacemente Traders, investitori privati, piccoli risparmiatori.

Tutte queste controparti hanno dei diritti costituzionali e imprescindibili che spesso vengono calpestati o ignorati, perchè non ancora codificati o semplicemente perchè non ancora compresi e conosciuti da tutti: Assotrader si impegna quotidianamente affinchè le figure che operano con differenti ruoli e responsabilità all'interno del mercato finanziario, o che comunque vi partecipano direttamente o indirettamente, vedano tutelati i loro diritti, ma allo stesso tempo si impegna a dar voce alle esigenze di queste persone ed operatori, identificandole e facendo il possibile perchè ne vengano codificati i diritti veri e propri. 

Assotrader garantisce inoltre un'analisi accurata dei servizi e prodotti che il trader, l'investitore o il risparmiatore acquistano ed utilizzano (piattaforme di trading on line, servizi finanziari, servizi di formazione, strumenti di investimento etc etc) verificando soprattutto che ciò che è stato promesso in fase di sottoscrizione dei servizi, corrisponda alla realtà dei servizi effettivamente errogati.

Assotrader non dovrà mai essere considerata una "spina nel fianco" da parte delle istituzioni ed operatori del settore, con le quali anzi collabora attivamente per studiare servizi innovativi ed efficienti, e di cui sarà sempre valido consulente, informandoli sulle esigenze dei loro clienti: L'associazione trader e risparmiatori online deve essere inoltre considerato un'utile tramite che avvicinerà oggettivamente i due mondi, ovvero quello formato dai trader e dagli investitori, e quello formato dalle istituzioni con cui essi si relazionano (Borsa Italia, le SIM, etc etc)


associazione trader ed operatori finanziari italiana

Questo sito utilizza cookies per migliorare il servizio. Se decidi di continuare la navigazione accetti il loro uso.